Stampa
Visite: 232

È on-line la prima versione del portale pubblico di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale "Quello che conta".

Il portale offre ai cittadini una fonte informativa autorevole e semplice, per aiutarli a prendere decisioni consapevoli nel campo della finanza personale e familiare, dell’assicurazione e della previdenza.

I contenuti del portale sono curati dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, cui partecipano amministrazioni centrali dello Stato, autorità indipendenti e rappresentanze dei consumatori (MEF, MIUR, Ministero dello sviluppo economico, Banca d’Italia, Consob, Ivass, Covip, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo dei consulenti finanziari).

Con la pubblicazione del portale "Quello che conta" parte anche la consultazione della Strategia nazionale per l’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, che resterà aperta fino al 31 maggio 2018.

La Strategia nazionale ha come obiettivo agevolare tutti i cittadini nell’acquisizione di conoscenze e competenze finanziarie. 

Si può partecipare alla consultazione pubblica sulla Strategia dal portale e da Italia OPEN GOV.